Messinesi Siamo Noi
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Messinesi Siamo Noi

Il forum di tutti i messinesi che amano Messina, la Provincia & la Sicilia tutta...
 
PortalePortale  IndiceIndice  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Regolamento

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 99
Data d'iscrizione : 21.12.07

Regolamento Empty
MessaggioTitolo: Regolamento   Regolamento Icon_minitimeMer Dic 26, 2007 11:28 pm

1. Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi privati, di posta elettronica o di chat e servizi simili.

2. Scrivere in maiuscole intere parole o frasi, viene definito URLARE, cosa che in molti casi risulta fastidiosa e fuori luogo. Si raccomanda pertanto di scrivere i post in munuscolo.

3. Evitare di postare messaggi identici su piu' forum (post incrociati, detto anche "cross posting" ) e nello stesso forum.

4. Evitare di aprire topic senza un argomento preciso: "Ciao a tutti sono Online"; "Ciao"; "Bau"; "Miao". Se si desidera fare ciò usare la chat del forum.
Se volete chiedere una cosa ad un utente in particolare, qualora non fosse di interesse per gli altri utenti del forum, usare i Messaggi Privati (MP).

5. Se notizie o quant'altro presente in un topic proviene da fonti esterne, bisogna citare codesta fonte.

6. I titoli dei topic devono essere riassuntivi degli argomenti trattati, evitare titoli generici e, prima di aprire un nuovo thread, verificare che lo stesso argomento non sia discusso in altro thread.

7. L'apertura di un topic su argomenti non inerenti la sezione scelta e' permessa solo nel caso in cui non sia presente una sezione adatta all'argomento, e in questo caso il titolo scelto deve essere evidenziato con il termine [OT] (Off Topic).

8. Quotare solo la parte minimamente necessaria per la comprensibilita' della vostra risposta, ed evitare assolutamente di quotare un intero messaggio per dire soltanto "sono d'accordo", "ok", "up" o simili.

9. Quando possibile cercate di rispondere all'interno di un topic gia' iniziato.

10. Quando possibile cercate di rispondere con messaggi inerenti al topic (argomento) del thread e non andare OT (Off topic - Fuori argomento).

11. Non condurre "guerre di opinione" o litio "flame": se ci sono diatribe personali, e' meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati o utilizzando programmi di chat e simili.

12. Rispettare idee, le religioni e le razze diverse dalla vostra.

13. Quando si posta lo si deve fare con toni educati, pacati, argomentando le proprie opinioni ed evitando ogni presa di posizione infantile ed ingiustificata.
Quando si e' in un Forum pubblico, e' facile trovare persone che contestino le nostre idee: quando questo accade, si puo' e si deve rispondere civilmente, senza insultare, ricordandosi che l'altrui opinione e' valida quanto la nostra.
A questo scopo, si raccomanda l'uso di un linguaggio comprensibile, adeguato, moderato, senza volgarita', parolacce o quant'altro: ad alcune persone questo potrebbe dar fastidio.
Torna in alto Andare in basso
http://messinesisiamonoi.italianoforum.com
 
Regolamento
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Messinesi Siamo Noi :: Regolamento :: REGOLAMENTO-
Vai verso: